domenica 11 novembre 2012

Ma saranno davvero solo gli uomini ad essere "Stronzi" in Amore?

Sembrerà incredibile ma in una cosa  quasi tutte le donne sono d'accordo:
 Gli uomini sono "stronzi". 

Cercando di interpretare il senso che vogliono dare a "stronzo" ho notato che il vero significato dell'appellativo va ben al di là  dell'interpretazione affibbiata  per tutta una serie di motivazioni note e storicamente riconducibili al  bisogno che hanno le donne di legare gli uomini in maniera univoca a loro stesse e che sono quasi sempre del tipo:

Sono stronzi perché...
Non vogliono "impegnarsi" 
Non vogliono prendere le loro "responsabilità"
Non vogliono  mettere la "testa a posto" 
Restano "sempre bambini immaturi"



Ma che  il termine "stronzo" è riservato in maniera specifica all'uomo che dopo aver fatto sesso con una donna non si innamora di lei. 

Eh si, perché la maggior parte di loro, interpretando il sesso come una pratica sacrificale e non ludica, fa un ragionamento che suona più o meno così:
 
"Se io mi sottopongo allo stress di fare sesso con un uomo, lui poi deve innamorarsi di me..altrimenti chi me la fa fare di andarci a letto? E se non lo fa...è uno stronzo!"

Qui il termine assume tutto il suo vero significato: 

"Uno che si è approfittato dell'Amore, ingannando la donna al solo fine di fare sesso con lei, fingendo sentimenti che non provava e strumentalizzando il sentimento al solo fine di soddisfare libidinosi bisogni animali"

Ora fin qui sono perfettamente d'accordo con quelle donne che si ritengono "ingannate" e da uomo non nego che, pur non avendovi mai fatto ricorso, molti uomini fanno dell'arte dell'inganno la loro unica arma di seduzione. Ritengo riprovevole la pratica di fingere l'innamoramento e di promettere amore eterno solo per ottenere con l'inganno il sesso.




In questo caso io ci andrei molto più pesante e al bonario appellativo di "stronzo" aggiungerei questi altri:

Infame
Vile,
Subdolo, 
Meschino,
Cattivo,
Viscido

e via via così per quanto me ne possano venire in mente convergendo quindi nella definizione che danno le donne a questo genere di comportamento degli uomini.




A questo punto però vorrei sollevare uno spunto di riflessione:
Quando non è l'uomo ad ingannare chi è lo "stronzo"?

Supponiamo che l'uomo una volta tanto sia stata sincero e che abbia  dichiarato apertamente le sue intenzioni e il suo interesse meramente sessuale o amichevole. 

Supponiamo che  la donna dichiari di volere anche lei una relazione senza vincoli sentimentali.

Supponiamo che i due,  avendo considerevoli affinità ed empatia intraprendano una relazione solo a fini ludici, sessuali e amichevoli.

Immaginiamo allora che a questo punto la donna rivendichi l'univocità del rapporto, che dichiari il suo coinvolgimento sentimentale, il suo bisogno di stabilità,  di fedeltà,  di monogamia e di "AMORE" e che confessi che le sue erano tutte frottole e che sin dal principio sperava che con il tempo le cose si sarebbero trasformate e che dall'attrazione sessuale e dalla simpatia si potesse passare all'amore. 

Chi sarebbe la "stronza" adesso?

A tutti gli uomini vorrei dire: 

Siate sinceri! Perché sempre più donne stanno imparando che il sesso è un modo di prendere dalla vita  e che molti uomini possono essere più divertenti di una vita monotona con un solo uomo, sempre lo stesso,  passata sul divano davanti alla TV.
Alle donne invece dico: 

Non illudetevi. Il sesso non è la porta che conduce all'AMORE ma solo un linguaggio molto potente per arrivare molto vicino alle persone. Anche comunicando attraverso di esso è inutile sperare nell'AMORE se oltre all'attrazione non c'è anche tutto il resto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento considerando che le mie sono solo riflessioni su esperienze personali che quindi non vogliono in nessun modo avere la pretesa di essere verità assoluta per tutti.

Twittami!

LinkWithin