giovedì 18 ottobre 2012

La gelosia di molte donne è qualcosa di perverso.

Un uomo anche solo può vivere felice.
Due uomini, anche etero, possono convivere tutta la vita felicemente.
Un uomo sopporta le relazioni di una sua ex, a volte perfino mentre sta ancora con lui ed è capace di essere sinceramente felice se una sua ex trova l'amore con un altro uomo.

Per un uomo le relazioni che si concludono sono come i libri che legge.
I capitoli una volta letti si superano ed è inutile tornare indietro, a meno che,
 non ci siano passaggi interessanti da rileggere e un libro finito è solo un traguardo da cui ripartire.

Un uomo vede la vita da single come la sua Eldorado e la sua condizione ideale per cui i periodi della vita in cui si adagia nel vivere in una coppia sono per lui come "pause di riflessione" o "momenti rigeneranti" che sia pur privi di ogni coinvolgimento affettivo sono un diversivo di cui godere prima di ripartire e veleggiare felice da single nel mare della vita.

C'è sempre il caso in cui però l'uomo incontra l'amore, allora, felice e consapevole saprà che per restare in quello stato di estasi in cui solo una donna è capace di tenerlo dovrà rinunciare a tutte le altre o perlomeno stare molto attento nella scelta delle sue avventure pena la perdita della felicità nella coppia e consapevole che per lui "l'altra" è solo sesso.
Valuterà di caso in caso i pro e i contro nell'imbarcarsi in una relazione sessuale extra-rapporto.

Tutto semplice chiaro e cristallino. No?


La donna invece....
...è fatta per soffrire.
La sua capacità di sopportare il dolore è seconda solo al suo masochismo e infatti qualche volta le donne si rompono in mille pezzi.

E' assillata dal bisogno di avere solo per se tutte le attenzioni di un uomo e questo bisogno atavico la condiziona in tutte le sue scelte e in tutte le vicende della sua vita anche al di fuori della sfera affettiva!

Per lei la ricerca di un uomo completamente succube della sua aura è una questione vitale e solo attraverso questo passaggio riesce a trovare la sua realizzazione affettiva, amorosa e sessuale.

Questo bisogno condiziona il suo modo di vivere l'interazione con gli amici, le amiche, il sesso e tutta la sua vita!


Riduce l'uomo al ruolo di un inerte che si muove tra le donne attratto dai loro campi gravitazionali e quindi misura tutto in funzione della capacità del proprio campo gravitazionale.
Tutto è commisurato alla sua capacità di attrarre gli uomini.
Ogni donna è una rivale da combattere a colpi di gravità espressa in ciglia che sbattono tacchi alti e scollature ma anche conversazioni brillanti, sport praticati e disponibilità a fare sesso!


Così, quando finalmente l'uomo è catturato dal suo campo gravitazionale scattano le contromisure per evitare che possa essere attratto da altri:




Ogni interazione con l'esterno diviene una minaccia.
Non esistono amiche di lui, ma solo altre rivali.
Non esistono amici di lui, ma solo "teste calde" che vogliono allontanarlo da lei.
Lui non può nemmeno guardare un'altra...altrimenti lei si sente "ferita".
Il sesso non è più un gioco da fare con il partner ma un modo per spegnere in lui ogni altro desiderio sessuale!
Ogni interazione dell'uomo con il mondo esterno diviene una potenziale minaccia da evitare, da controllare e gestire.

Vorrebbe che lui dipendesse da lei per respirare.
Vorrebbe che lui vedesse solo lei, inebetito dalla sua bellezza e dal suo fascino.

E questo suo bisogno molto spesso lo confonde con l'AMORE credendo che volere un uomo tutto per lei equivalga ad amarlo.

Di qui l'inizio di tutte la sua sofferenza che si ripropone ogni volta che una minaccia rischia di allontanare il suo uomo, l'innesco di un circolo vizioso da cui è incapace di uscire e che spesso la porta a perdere l'affetto del suo uomo e degli amici.

Un vero peccato,
perché io ho visto donne che hanno saputo superare questo "gap" che la natura le ha imposto scrivendo direttamente nel loro DNA le regole per cui questo loro bisogno le investa,
e sono donne stupende!

Donne che vivono felici, che hanno uomini che le amano e che stanno con loro senza catene che li trattengono, che fanno sesso per godere e che hanno per loro amiche le ex dei loro uomini.

Sono donne sicure che decidono le loro azioni seguendo le loro convinzioni e i loro ideali, fregandosene di compiacere il loro uomo e coscienti che lui continuerà ad amarle anche se qualche volta non è d'accordo con loro.

Donne che condividono la loro vita con i loro compagni ma che continuano a vivere le loro in modo autonomo; che godono nel vedere i loro uomini quando interagiscono con il mondo, anche senza di loro, sicure che l'amore non dipende dal legame che hanno costruito, ma dalle convinzioni, dalle condivisioni e dalla simbiosi che INSIEME A LUI hanno instaurato.

Donne che hanno capito gli uomini. Che sanno che del sesso e del fascino non importa quando è l'AMORE ad aver fatto breccia nei loro cuori, che sanno distinguere un uomo attratto da uno innamorato.

Ma quanto siano rare queste donne non potete nemmeno immaginarlo!
Io che ho vissuto 1000 anni e che ho cercato in ogni dove ne ho trovata solo UNA!





1 commento:

  1. "e poi non sono invadente. ho rispettato la sua decisione di voler stare solo. non l'ho mai cercato. lui lo ha fatto. di più non so proprio che fare x non essere noiosa"

    devi vivere la tua vita da sola. essere indipendente e considerare il tuo uomo come un dono dell'amore e non una tua appendice.
    fidarti di lui
    lasciare che faccia quel che vuole
    e che ti ami come gli viene, no come vorresti tu.

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento considerando che le mie sono solo riflessioni su esperienze personali che quindi non vogliono in nessun modo avere la pretesa di essere verità assoluta per tutti.

Twittami!

LinkWithin