venerdì 14 dicembre 2012

Amicizia tra Uomo e Donna

 Una rarità.
Un vero e proprio miracolo ma esiste!
Nella mia fortunatissima vita ho avuto modo di constatarlo ed ogni giorno ringrazio la serie di combinazioni che mi hanno regalato la possibilità di godere di  rapporti così speciali.

L'amicizia tra uomo e donna è un regalo che la vita dovrebbe riservare ad ognuno di noi e la sua rarità è una delle spiegazioni che do' al gran numero di persone che affermano che non esiste.

Il fatto è che il desiderio di trovare l'Amore, innato in tutte le persone,  insieme all'errata concezione dell'atto sessuale, comune alla maggioranza di esse, offuscano le menti che bramose di trovare a tutti costi l'Amore tralasciano o scambiano tutte le altre forme di legame e di attrazione tra i due sessi.

Ma l'amicizia tra i sessi è una cosa reale, che esiste e che è bellissima!

Io addirittura ne classifico due tipi:

Quella POST- RELAZIONE  e quella  PLATONICA.

POST - RELAZIONE:

Siamo tutti in cerca dell'Amore e del Sesso. Inutile negare che la maggior parte delle volte che ci avviciniamo a persone di sesso opposto siamo spinti dall'esigenza di soddisfare uno di questi bisogni.
Molto spesso però l'attrazione sessuale o l'illusione dell'amore svaniscono dopo breve tempo ed è qui che entra in gioco l'intelligenza e la maturità degli individui.

Se per un breve istante abbiamo potuto pensare che il nostro partner fosse potenzialmente l'Amore di tutta un vita perfettamente compatibile con il nostro carattere e capace di comprendere e compensare i nostri difetti e di esaltare ogni nostra positività com'è possibile che poi una volta svanita l'illusione dell'Amore quella stessa persona diventi tutto ad un tratto repellente ostile e antitetica rispetto a noi?

Messa da parte la delusione per l'illusione di aver trovato l'Amore e l'orgoglio che offusca la ragione eccoci di fronte ad una persona che più di ogni altra può esserci vicina!

Il Sesso che abbiamo fatto è una meravigliosa opportunità di proseguire l'amicizia liberi da secondi fini e tentazioni (cmq il sesso tra amici è tra i migliori da praticare) e godendo di quella complicità e di quel canale comunicativo aperto che solo le persone che hanno fatto sesso insieme possono usare.

Quindi una relazione finita con la reciproca consapevolezza di essere di fronte ad una forte attrazione e ad un grande feeling tra persone diventa una splendida opportunità di iniziare un'amicizia specialissima che di giorno in giorno si arricchirà di esperienze comuni, di confidenze, di dolore e di gioie condivise.

Un rapporto che difficilmente potrà raggiungere la stessa intensità tra persone delle stesso sesso e con meno esperienze comuni da ricordare. Un uomo non avrà timore di mostrarsi fragile alla sua "amica" e la donna non esiterà a godere dell'abbraccio forte e sicuro dell'amico.

PLATONICA

Questa è davvero rara.
Implica doti che in pochissimi acquisiscono nel corso della vita.

Implica la capacità di scindere il sesso dall'amore.
Il raggiungimento dell'equilibrio interiore.
L'esperienza dovuta al confronto con innumerevoli partner.
L'appagamento sessuale: Essere in condizione di giudicare le persone senza vedere in ogni rapporto un'opportunità di fare sesso.
L'altruismo spassionato.
La lucidità di comprendere se stessi e gli altri purgando il proprio giudizio dall'influenza dell'amore.
La capacità di riconoscere le affinità le empatie e la sinergia senza confonderle con l'attrazione fisica o amorosa.

Bisogna essere persone davvero speciali per poterla provare.
Persone rarissime.

Io l'ho trovata qualche volta.

10 commenti:

  1. Condivido in pieno il tuo parere, sono anch'io convinta che la vera amicizia possa nascere e crescere solo tra persone di sesso opposto.
    Credo che si sviluppi una sorta di rivalità tra persone dello stesso sesso...
    Quello che invece nn concepisco è il praticare attività sessuali con il ns ipotetico amico/a...
    se c'è attrazzione fisica, feeling o empatia per me sta nascendo un rapporto che oltrepassa l'amicizia....e sfocia in quel nobile sentimento che io chiamo Amore.
    Ma questo è solo il mio modesto parere....

    RispondiElimina
  2. Colpita e affondata...molto chiara la tua analisi e devo dire che per vie diverse sono arrivata anche io al tuo pensiero...Ho incontrato un uomo che pensavo fosse il mio amore...Ciò che è fondamentale in questo tipo di amicizia,secondo me, è l'affinità intellettiva...alchimia...che va oltre anche il puro piacersi...il provare completezza anche per la semplice presenza...e non per questo tutto debba sfociare in una relazione sessuale,seppur si parli di sesso con una naturalezza che meraviglia noi stessi...Credo che questo avvenga raramente...credo anche che in realtà da una delle parti potrebbe esserci un'attrazione anche fisica...ma la mia esperienza dice che non quello che riesce a darmi come amico,non riuscirebbe a darmelo come amante...

    RispondiElimina
  3. Colpita in pieno con questa accurata analisi di amicizia tra uomo e donna...semplicemente perchè è una cosa che tocca la mia vita...e posso solo dire che è vero...anche io pensavo non potesse esistere sino a quando non mi è capitato...E' un'esperienza irripetibile,da custodire come incanto di cristallo,perchè raccoglie tutte le bellezze e le delicatezze e anche tutte le indecenze che ognuno di noi può provare e non riesce per pudore o convenzioni sociali a condividere con altri o altre...E' essenzialmente alchimia...affinità elettive...A volte viene anche il dubbio se non sia amore...ma da entrambe le parti c'è solo la consapevolezza di essere stati pregiati di questa splendida opportunità,a cui per niente al mondo rinuncerei di mia spontanea volontà...

    RispondiElimina
  4. colpita in pieno perchè è un qualcosa che sto vivendo sulla mia pelle...anche io non credevo fosse possibile...invece lo è ed è un'esperienza magnificamente imparagonabile e come tale va custodita come incanto di un dono che non tutti hanno la fortuna di poter sperimentare...Alchimia e affinità elettive che vanno oltre ...tutto...

    RispondiElimina
  5. Amicizia Uomo-Donna,certo che puo' esistere,ed e' un'amicizia autentica che racchiude in se'molti valori,primo fra tutti la "FIDUCIA"e poi confidenza,sintonia di pensiero,stima rispetto,sincerita',disponibilita' all'ascolto reciproco e all'eventuale necessita' di aiuto.Io l'ho trovata quest'amicizia autentica e ...me la tengo ben stretta!!!!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti per i commenti e per il contributo! Lieto di sapere di aver "colpito" tutte e che condividiate il mio punto di vista...almeno stavolta! Solo sul primo dei commenti farei una obiezione: Io non ho mai detto che l'amicizia posa nascere SOLO tra persone di sessi opposti e anzi, credo che sia molto meno rara di quella tra persone dello stesso sesso.
    Sono convinto che il sesso sia una forma di linguaggio e una pratica "ludica" perfetta per rafforzare le amicizie e che non necessariamente debba sfociare nell'innamoramento e che laddove ci sia attrazione sessuale non sia scontato ci sia anche sentimento. La mia riflessione nasceva proprio dalla constatazione che il rapporto di amicizia, platonica o non, sia un dono che la vita ci offre e che spesso viene sottovalutato o frainteso nell'abbaglio di cercare l'amore a tutti i costi ogni volta che proviamo affetto verso persone di sesso opposto.

    RispondiElimina
  8. Bellissimo articolo!!!

    Ti aspettiamo tra i follower del nostro blog con vero piacere, unisciti al nostro sito! =)

    Un caro saluto
    DARIO&SIMONA
    http://freyakosmetik.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento considerando che le mie sono solo riflessioni su esperienze personali che quindi non vogliono in nessun modo avere la pretesa di essere verità assoluta per tutti.

Twittami!

LinkWithin