Monogamia

Monogamia: La più assurda forzatura che l'umanità si sia imposta. La massima espressione di un masochismo generato dal bisogno di avere uno scopo: La ricerca delle felicità.

Siamo animali poligami con una spiccata propensione alla promiscuità.
Difficile trovare una caratteristica meno evidente e meno comune tra gli esseri umani.

Irresistibilmente attratti dal sesso con persone nuove, così tanto attratti dalla promiscuità da mettere in discussione anni di relazioni, legami familiari e interi patrimoni economici solo per il gusto di fare sesso con una persona diversa dalla solita, da quella che ogni notte divide il letto con noi.

Nonostante le statistiche, la durata sempre più breve dei matrimoni, il numero degli amici finiti in rovina e le esperienze che a tutti indistintamente suggeriscono che il legame tra due persone non può essere "per sempre"  continuiamo a credere e a ricercare un utopico "amore eterno" che implichi la fedeltà "sessuale" perseverando nell'errore di unire e mischiare il sesso con il sentimento.

Immaginate solo per un istante di riuscire a scindere il sesso dall'amore.
Riuscite a contare quante coppie di vostri amici sarebbero ancora insieme se lo avessero fatto?
Possibile che sull'altare della "fedeltà" si debbano bruciare i veri sentimenti che con il sesso hanno davvero poco a che spartire?


Immaginate solo per un momento come sarebbe il mondo se il sesso fosse una pratica innocente e comune come qualsiasi altra. Se scopare comportasse lo stesso coinvolgimento che implica giocare una partita di tennis o bere un caffè al bar o scambiare due parole nella metro.

Se si potesse scopare con le persone così come si interagisce nel comune senso del vivere civile equiparando il sesso ad una qualsiasi altra attività ludica.

Allora si che l'AMORE avrebbe tutto il tempo e lo spazio per durare in eterno ed avremmo trovato la vera ricetta per la felicità.

Invece no.
Siamo masochisti ed imperfetti.
Ci piace soffrire e distruggere la cosa più bella che c'è: L'AMORE.
Capaci di cancellare il sentimento più bello solo per l'avidità, l'orgoglio la possessività, l'egoismo, l'egocentrismo e  il masochismo che ci spingono a continuare a credere che la monogamia sia realizzazione dell'amore e che invece continua a farci confondere il sesso con l'amore.





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento considerando che le mie sono solo riflessioni su esperienze personali che quindi non vogliono in nessun modo avere la pretesa di essere verità assoluta per tutti.

Twittami!

LinkWithin